Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Morte)
La morte arriva, quando finiscono i sogni. Fino a quando l'uomo riesce o sognare a desiderare e a sperare è vivo.
Commenta
La morte arriva, quando finiscono i sogni. Fino a quando l'uomo riesce o sognare a desiderare e a sperare è vivo.
Non sempre ascoltare il cuore va bene, perché a volte il cuore ti dice quello che la mente immagina.
È difficile prendere una decisione quando il cuore e la mente sono in discordia tra loro.
Non so che cosa sia più bello nella vita, se desiderare o ottenere.
Amo le labbra: le amo perche sono costrette a non toccarsi se vogliono dire "Ti odio" e obbligate a unirsi se vogliono dire "Ti amo".
C'è una discrepanza fra sogno e realtà notevole. Può anche succedere che qualche sogno non si avveri, non è una tragedia, è un dolore. La vera tragedia è quando abbiamo lo stesso amore, la stessa passione, nello stesso medesimo tempo per un sogno e per una realtà che si escludono a vicenda. La tragedia è quando si mischiano e non sappiamo più a cosa dare ragione. La felicità invece è poter abitare queste due stanze separatamente e voler bene sia alla realtà che al sogno insieme e divise.
Amici vitia si feras, facis tua.
Tollerando i vizi dell'amico, rendi palese i tuoi.
Mondo pieno di malvagità, dove si sente solo il rumore delle bombe e delle armi militari! Mondo pieno di ingustizie, dove regna in prevalenza discriminazione, odio, razzismo e vendetta. Combattiamo per poter raggiunger la pace.
Io non so se esiste Dio, non sono in grado di dirlo. Sicuramente ho le mie perplessità e i miei grossi dubbi. Mi riesce così difficile comprendere come lui possa permettere tanta crudeltà, dolore ed ingiustizia in questo mondo.
Quattro strette pareti nascondono quello che il mondo farà suo. Amo la notte, indistinguibili ombre senza passato ne futuro, solo presente.