Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non ci sono parole per descrivere quanto sia meravigliosa la vita.
Commenta
Non ci sono parole per descrivere quanto sia meravigliosa la vita.
Chi dice un segreto degli altri è un traditore, chi dice il proprio è uno sciocco.
I ricordi sono così. I ricordi sono come le maree. Appaiono all'improvviso... come dal niente... e poi ti fanno loro. Possono starsene nascosti per tutto il tempo che vogliono nella distesa della tua vita, dalla tua mente e delle sue infinite possibilità. E poi nascere in un attimo come dal nulla, avvicinarsi silenziosi quando meno te lo aspetti e poi travolgerti. Qualche volta possono passarti accanto e lambirti appena, limitandosi a farsi osservare dal tuo sguardo distratto. Altre, invece, posso trascinarti lontanissimo, indietro fino a dove ha avuto inizio il cammino che ti ha portato al punto in cui sei stato travolto. Ma quello che li rende tanto forti e speciali è quel potere tutto loro di prenderti e sollevarti in alto per un attimo, farti assaporare l'ebbrezza di quel brivido, l'eccitazione di quella dolcissima vertigine per un niente, e poi sbatterti a terra con tutta la loro forza. È in queste occasioni che fanno più male. Ti trascinano giù con tutta la forza soverchiante e repentina e poi ti portano lontano. Lontano. Lontano... Sono troppo più forti di te... è una battaglia impari. Tu non puoi fare niente. Se ti agiti è peggio.
Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l'essere trascinato nell'arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell'arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva -e lo so anch'io- pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio -e lo sapevano anche i miei genitori- che c'era tutta la differenza del mondo.Commenta
L'Amore è quando il tempo si trasforma in memoria e rende presente un passato pieno di speranza.
Solo chi conosce l'amore ha raggiunto la più grande cultura, accumulato i più favolosi tesori, assaporato le gioie più belle.
La vita è uno specchio, se le sorridi, ti sorride, se la guardi triste o con rabbia, ti guarderà con tristezza e rabbia.
Mi piace l'aspetto dell'agonia, perché so che è sincero.
Gli uomini non possono contraffare le convulsioni, né simulare, uno spasimo.
Che cos'è il piacere, se non un dolore straordinariamente dolce.
Amare, è non avere più il sole che hanno tutti.
Si ha il proprio.