Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Nella vita le cose che contano sono le persone che ami, i ricordi che lasci e quelli che ti porti dietro.
dal libro "La vita con i miei occhi" di Silvana Stremiz
Nella vita le cose che contano sono le persone che ami, i ricordi che lasci e quelli che ti porti dietro.
Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.
Un segreto per un buon matrimonio è il dialogo, e non smettere di sognare.
La purezza dei bambini e la loro innocenza sono un dono incredibile.
Il rosso è il colore dell'amore. Il colore delle grandi passioni. Del fuoco, ma anche del dolore.
I ricordi se sei pieno di rancore saranno distorti dalla tua rabbia.
Meglio mille anni di solitudine che mille anni di compromessi.
La vita è composta da questi tanti "perché" fatti e trovati.
Questo dal miracolo della nascita, al mistero della morte. Dall'ipotesi di eternità a tutte la sfumature della vita stessa. Dall'azzurro del cielo alla profondità del mare.
Ad ogni nostro battito del cuore, ad ogni nostra lacrima, dietro ogni nostra emozione c'è un perché... Forse non viviamo alla ricerca dei tanti "perché", ma sicuramente la vita, è una composizione di tanti perché.
A tutto c'è un perché.
La domanda più frequente dei bambini da sempre, è "Perché"?
I sensi della vita li troviamo vivendo e sono infiniti esattamente come i suoi tanti perché.
Capirai il mio dolore solo quando lo proverai con la stessa intensità. Non te lo auguro, semplicemente perché non cancellerebbe il mio.
A volte basta un sorriso per trattenere chi ami.