Scritta da: Sabrina La Rosa
Preferisco discutere con una persona ignorante piuttosto che con una cattiva, perché la prima è recuperabile, se vuole, la seconda è da cancellare da questa terra.
Composta domenica 21 dicembre 2014
Preferisco discutere con una persona ignorante piuttosto che con una cattiva, perché la prima è recuperabile, se vuole, la seconda è da cancellare da questa terra.
Essere donna è come essere in guerra, devi tenerti pronta, dietro ogni angolo, ogni conquista, ogni nuova giornata, c'è sempre una battaglia pronta da vincere.
Ho dato così tanto di me che, adesso, faccio fatica a ricomporre i pezzi.
Una cosa l'ho capita chiaramente: il momento speciale, non esiste. Non rimandare niente e non aver paura di buttarti. Se senti che qualcosa può renderti felice, vai e raggiungila, il resto, si vedrà.
C'è sempre da imparare dai bambini; loro ci insegnano a non mollare, cadono e si rialzano, si ricoprono di lividi e imparano a camminare, in ogni fase della loro vita ti trasmettono forza, energia e buon umore, sono dei piccoli ma grandi lottatori che, alla fine, ti insegnano che cadere ti aiuta a saper camminare meglio.
Quello che conta non è la quantità degli amici che hai scritto sulla rubrica del telefono, quello che vale davvero, sono quei pochi che potrai chiamare quando avrai bisogno e loro ci saranno.
In questo mondo di banderuole al vento, una donna sicura di sé vi disorienta, spaventa quasi. A parole, volete sincerità, schiettezza, onestà, a conti fatti, state bene con chi avete a fianco, degni reciprocamente l'uno dell'altra.
La follia mi affascina, ma solo quando è costruttiva.
Ogni tanto fa bene fingersi stupidi. È l'occasione che ti crei per guardare gli altri agire nei tuoi confronti mentre pensano che sei totalmente incapace di difenderti. E arriva il momento in cui comprendi chi ci tiene e chi ha sempre fatto finta di tenerci.
La verità è che ho scelto te contro il volere di tutti e di tutto. Non mi sono mai chiesta se ti avrei rivisto o se avrei potuto stare con te, ti ho scelto perché il mio cuore mi ha portato a te e so che lottare contro di lui è una missione impossibile.