Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La parola impossibile molte volte ferisce la mia sensibilità, urta e colpisce la mia consapevolezza nel profondo, Ferisce la mia volontà di quella forza; di poter riuscire la dove molti rinunciano. "L'impossibile" è solo una percezione del momento, una folata di vento che non deve essere considerata. Noi siamo un vortice, sospesi nel nulla, dove quel nulla può diventare tutto. Siamo la gravità della nostra volontà, possiamo là dove vogliamo (davvero). Per il resto l'impossibile "è", e diviene solo una scusa per non provarci rimuginando sul come e quando, continuando a lamentarsi nel vittimismo delle proprie incapacità di reagire, prendendo la propria vita in mano senza mollare mai.
Composta giovedì 18 marzo 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Basta. Basta. Ogni giorno sempre la stessa storia. Trame diverse, orrore uguale. Donne picchiate a sangue. Donne torturate a morte. Uccise da chi credevano le amasse. Basta con questo orrore. Con questi pianti di famiglie che non troveranno mai pace. Basta al femminicidio. Non ho pietà per quelli che dicono di amare e poi uccidono. Non comprendo e non comprenderò mai quelli che spargono dolore senza un apparente motivo. Forse ci sarà gelosia, momenti di rabbia. Ma niente può giustificare la morte di qualcuno. Nessuno può togliere la vita ad un altro essere umano. Nessuno specialmente l'amore.
    Composta mercoledì 29 marzo 2006
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ecco quello che vuole ognuno di noi dopo una brutta delusione: "rinascere". Dimenticare chi e cosa abbia ferito il nostro cuore. Dimenticare l'assurdità che ha squarciato la nostra anima riducendola in brandelli, "fidandosi" di chi non sa rispettarti ed amarti. Rinascere. Sì, rinascere da quei macigni pesanti come montagne che ti hanno sepolta viva. Rinascere, abbracciando nuovi orizzonti, seminando vita, raccogliendo amore, cancellando lacrime e dolore. Ecco quello che vuole ognuno di noi: sotterrare in profondità tra i meandri della propria dimenticanza "le ombre scure del passato", mentre a passo sicuro s'incammina in un nuovo inizio.
      Composta domenica 30 gennaio 2005
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Non abbatterti, ci sarà sempre qualcuno che nei momenti difficili, ti terrà la mano e ti tranquillizzerà. Tu credi nella vita e la vita crederà in te. Ama più che puoi e sarai amato più che mai. Vivi, ama, sii come il mare calmo della sera, come il sole che illumina il mattino. E stai pur certo che "quel qualcuno" ti guiderà lungo questo impervio cammino chiamato esistenza.
        Composta venerdì 18 febbraio 2005
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sii tu il cambiamento dei tuoi limiti. Sii tu il cambiamento del tuo domani, sii tu tempo speso bene, degnamente e adeguatamente. Sii inflessibile sui tuoi sogni, realizzali ovunque e dovunque ti porti il destino. Procedi e avanza senza compromessi. Ferma e convinta sii idea e innovazione del tuo domani. Sempre e comunque. Sii sempre orizzonte e percorso della tua speranza. Sii scelte e cambiamento, mentre percorri la tua strada maestra chiamata volontà. Sii gravità, fermezza e stabilità, sii equilibrio di quel sorriso che non perde mai la sostanza e l'essenza. Sii orgoglio di te stessa. Fai si che nessuna ombra possa riempire gli spazi vuoti del tuo cuore. Sii vita. Nulla più.
          Composta lunedì 16 settembre 2002
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di