Le migliori frasi inserite da O. Radovicka

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: O. Radovicka
Tutto passa: il tempo che scorre, il quotidiano che scivola, la solitudine che scava in possesso sulle tempie, la cavità di quei traguardi dove le attese come se rimanessero sospesi prima ancora che accadessero. Tutto passa, tranne quei momenti forti, che hanno lasciato solchi. Sembrano dimenticati, ma basta poco e ci appaiono nel nostro ricordo, c'è differenza fra non ricordare e dimenticare. Non puoi dimenticare, solo puoi smettere di pensarci.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: O. Radovicka
    Penso che la libertà è uno dei termini più oscuri ed ambigui, perché siamo nati già con delle "catene invisibili", ed un uomo in sé è anche una massa di contraddizioni. Ma all'essere umano è concessa "la coscienza", mentre, all'umanità "la civiltà": la consapevolezza di convivenza nell'usare "l'arte pacifica del reagire", non le azioni barbariche.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: O. Radovicka
      Noi abbiamo la fortuna di averli i cani per amici, gli poteremo accarezzarli e osservarli, mentre loro ci fanno sentire puri, unici e speciali, e quindi si crea quel rapporto affettivo che non si dovrebbero mai essere inossidabile. Loro sono di una estetica formidabile e ci attraggono per la loro eleganza, simpatia, ma dobbiamo esserci anche orgogliosi di loro, perché sono parte di continuità, espressione di arte, storia e cultura. La loro eredità? Cani con l'amore eterno: come Dio degli Aztechi, devoti come Argo di Ulisse, fedeltà, come Haschiko, l'orgogliosi come il Boatswain di Lord Byron, e tanti e tanti altri cani che hanno creato pagine di storia. L'emozione del cane non mente mai!.
      Composta giovedì 8 gennaio 2009
      Vota la frase: Commenta