Scritta da: MaryRosa Amico
Stai attento al lupo, ma ricordati di non sottovalutare le pecore.
Composta mercoledì 25 aprile 2018
Stai attento al lupo, ma ricordati di non sottovalutare le pecore.
Che lei sia grassa, magra, brutta, bella, la donna va rispettata in tutte le sue forme e mai umiliata.
Tutti presi dai selfie e non ci guardiamo più in faccia. Stiamo consegnando gli scatti migliori ai like, e mi piaci. Abbiamo privato gli occhi di fotografare i ricordi più belli.
Dentro di lei vivevano più donne ed io le amavo tutte. Amavo ogni sua sfumatura, ogni sua tempesta, la sua dolcezza, la sua durezza amavo lei è tutto ciò che dentro di lei viveva e si nascondeva. Era mare in burrasca e acqua salata, era eccesso, forza e coraggio. Ma era anche fragile e vulnerabile e si proteggeva dietro a tutte quelle donne che in lei esistevano. Era bell'anima a chiunque la incontrava.
Quando il preconcetto impera, gli asini che non sono stupidi come molti ritengono, mostrano la loro intelligenza evitando sproloqui inutili.
Non si può e non si deve pretendere di piacere a chiunque. Essere se stessi e piacersi per quel che siamo è ciò che più conta. Imparerai che a pochi sarà concesso di apprezzarti, ma ti insegnerà che quei pochi saranno quelli giusti.
Regalate speranza ai bambini. Insegnate a loro, che l'odio non vince su tutto. E vedrete che dai quei piccoli semi che avete piantato, cresceranno fiori bellissimi.
Le persone, sono come i tatuaggi. Alcuni col tempo, sbiadiscono, ed altre, rimangono indelebili sulla pelle.
Diffidate da chi si mostra sempre buono. La bontà è nelle azioni e nei gesti, non parla, né si racconta. Si mostra.
Lasciate agli esibizionisti l'apparenza, che la vita, quella vera, è fatta di rinunce e di stracci rattoppati tenuti a malapena.