Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non importa quante persone hai intorno, ma quante ne rimarranno al tuo fianco.
Commenta
Non importa quante persone hai intorno, ma quante ne rimarranno al tuo fianco.
Per chi mi vuole male, auguro a loro il bene. Dopotutto, ognuno offre quello che ha.
La speranza è la necessità per un credente e la priorità per un pessimista.
Tra il vero è il falso la differenza sta nel cuore.
Se non vai, non arrivi. Se non cominci, non finisci. Se non stai sognando, non sperare. Se non guardi, non vedi. Se non insegni, non impari. Se non ami, non vivi.
Continuo ad avere la strana abitudine di aprirmi le ferite, non so se perché ti amo ancora, o perché amo impazzire di dolore mentre la nostalgia mi tormenta.
Devo smettere di parlare con i rimpianti. Devo smettere di guardarmi dentro come se potessi cambiare qualcosa. Forse devo ascoltare di più e pensare meno, preoccuparmi di meno e vivere di più. Forse non si nota, ma la verità è che mi sto impegnando molto per non arrendermi.
Viviamo in un'epoca dove manca il coraggio di fare tutto. Manca il coraggio di credere nel futuro, di confrontarci, di cambiare, di sognare, di vivere, di innamorarsi, e soprattutto, manca il coraggio di lasciarsi quando un amore finisce.
C'è gente che ti vuole bene perché sei una soluzione, ma ci sono persone che ti vogliono bene nonostante tu sia un problema.
Una notte Eros disse a Psiche: "Sarò il desiderio che spegnerà le tue candele. Ma se aprirai gli occhi io sparirò." E Psiche gli rispose: "Si, ma un giorno ce ne pentiremo. Io, per non essere stata in grado di togliermi completamente la corazza. E tu, per non fidarti che io lo farò."