Scritta da: Marco Mammino
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se stringi il pugno la tua mano è vuota, solo con la mano aperta puoi possedere il mondo!
Commenta
Se stringi il pugno la tua mano è vuota, solo con la mano aperta puoi possedere il mondo!
Imparare a vivere a proprio agio è la chiave per portare armonia e soddisfazione in tutti gli aspetti della vita.
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
La guerra è come una penna, dove passa lascia il segno!
Ti ho vista illuminare il mondo con un sorriso, ti ho vista piangere e soffrire, ti ho sentita respirare mentre dormivi, ti ho vista andare via per sempre... e ancora ti vedo, e ancora ti sento... e ancora ti amo.
La Musica? Semplice! Rappresenta la colonna sonora della mia vita, unico linguaggio capace di unire i popoli di tutto il mondo.
Innamorarsi è senza ombra di dubbio il passo più semplice tra due istinti, ma Amare veramente una persona è ben altra cosa... è qualcosa che va al di là dei confini del cuore.
Spesso mi chiedo come mai si abbia, specialmente in determinate circostanze, questo bisogno incondizionato di scrivere, questa urgenza di permettere alle mie idee di assumere una forma concreta e plasmarsi secondo le esigenze di chiunque le legga. A questo quesito interiore rispondo semplicemente dicendo che ne sento il bisogno, un bisogno direi esasperato; immagino la scrittura come una vera e propria arte drammatica un po' come recitare dove si indossano altri panni, si vivono altre vite e calarsi in un personaggio diventa necessario per simularne la parte. Così facendo si compie il miracolo di moltiplicare la propria esistenza, di entrare in un certo senso, in quello che potrebbe essere definita la "quarta dimensione" della mente.
La Verità soggiorna al di là dei confini della mente umana.
La vita è fatta di esperienze che si ripetono, ma come esse si concretizzano dipende da ciò che si è interiorizzato dalle precedenti.