Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le mie fragilità sono seminate ovunque, ma chi le ha raccolte non è uno qualunque.
Composta giovedì 24 settembre 2015
dal libro "Tutti i giorni dimenticati" di Marco Giannetti
Le mie fragilità sono seminate ovunque, ma chi le ha raccolte non è uno qualunque.
Le menzogne si inventano, le verità no.
Ti aspettavo, sì ti aspettavo da lontano, aspettavo quella carezza, aspettavo la tua anima. Sacrificavo il cuore affinché battesse lentamente e non si consumasse nella tua assenza, lasciandolo libero di cantare al tuo ritorno. Non c'è distanza nell'amore, non c'è tempo nell'attesa. Si può vivere uniti all'infinito, da lontano. Io, come briciole di pane sparso, ho seguito le stelle, che mi hanno guidato a te. Amore profumato di un'anima buona, amore caldo di tenere braccia, di carezze, di certezze. Amore mio di sempre, per sempre, amore che respiro, amore che sospiro. Amore che m'avvolgi, restiamo così, nell'incredibile amore, che insegue le stelle e rinasce col sole.
La clessidra non capovolge il risultato, essa è inesorabilmente lenta, ma sempre lascia scendere un granello e ogni granello sceso racconta della tua vita, fino a quando nemmeno il vento avrà voglia di tenerti per sé.
Puoi ovviare a un'incertezza, mai a un'evidente certezza.
Non vivo legami di solitudine, abitudine, consuetudine... assurgo energia come gli alberi e so crescere anche quando il vento spezza i miei rami e il sole inaridisce i miei occhi.
Sei fresca e bella come una stanza di campagna, con i chiodi dei suoi quadri... non voglio castelli né arazzi, voglio ciò che per me è pulito e vero. L'intelligenza della tua preziosa semplicità.
Il vento muove i petali dei fiori come tu fai con le parole.
Mai finisce quell'amore che è diventato grande, come non muore mai quel fiore che ha offerto i suoi petali al sole.
Mai si spegne il sole nel mare e mai la luna litiga con le sue stelle.
È meraviglioso ciò che è il creato, come è meraviglioso ciò che ci viene donato.
Così come finisce l'odio quando incontra l'amore, iniziamoci al bene, perché siamo nati tutti da un unico seme, il seme dell'amore.
Vi sono colline che hanno i colori della tua bellezza, e non c'è animo più fiero nel recitare coi miei occhi ogni tuo sguardo.