Scritta da: Marco Giannetti
I potenti hanno tutto, tranne la purezza del cuore.
Composta lunedì 4 luglio 2011
I potenti hanno tutto, tranne la purezza del cuore.
Mai diventerà grande quel cuore che non ha provato dolore.
Sto respirando il tempo e la distanza, sto parlando al cielo e al suo colore, dipingo abbracci e scrivo mille volte amore.
Amore, credo tu valga più dell'amore che riesco a farti sentire e a volte penso di non riuscire ad essere all'altezza che meriti. Voglio, anzi, desidero amarti nel modo più semplice per arrivare in te senza che nulla possa ferirti... aiutami ad amarti senza superficialità...
È vero che le persone non sono sempre le stesse... mutiamo, giorno dopo giorno, attraverso gli eventi che viviamo e così, anche i sentimenti spesso si confondono, ma sicuramente non mutano... interrogarsi è un bene, mettersi alla prova è la sfida della vita. a volte, fai tante domande, quello che ci sconvolge e ci fa un male immenso è il nostro ragionamento, il nostro pensiero, il nostro assillo, il volere ad ogni costo provvedere a ciò che ci affligge... l'essere insonni, voler valutare tutto e tutto scrutare, a tutto pensare, abbandonandoci così alle sole nostre forze o peggio, agli uomini... non ti chiedo di perdonarmi, ma di Volermi nella tua vita, perché non voglio perdere ciò che di prezioso mi hai dato e continui a darmi... io ti amo, malamente certo, ma ti amo.
Non si può guidare il vento ma si può modificare la direzione della vita con le nostre vele.
Se fossi stata sincera come lo è stato il cielo nelle nostre notti di luna piena, ora non sentiresti il desiderio di guardare le stelle cadenti.
Tanto tuona forte il cuore quando è in tempesta, così batte forte quando è innamorato.
Nell'intervallo della vita, si nasce per nuovi amori, si muore per quelli finiti, e si vive di intervalli che il giorno ci dona.
Chi ha tante ombre, non potrà mai emanare luce.