Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Così come tutti gli altri incarnati, su questo vecchio mondo di prove e espiazioni, sono solo uno spirito errante con fame di luce e di verità.
Composta venerdì 7 ottobre 2011
Così come tutti gli altri incarnati, su questo vecchio mondo di prove e espiazioni, sono solo uno spirito errante con fame di luce e di verità.
Quant'è difficile in pratica voler bene a chi, in prima persona, non vuole bene a se stesso e sfoga la sua rabbia e il suo odio verso tutti quelli che non gli sono sottomessi o che semplicemente gli sono contro.
Dio non assolve né, tantomeno, condanna nessuno; è più giusto e saggio di quanto si possa immaginare. Invece ci ha donato la coscienza, ciò che più ci distingue da tutti gli altri animali, e ad essa ha dato la facoltà ed il potere per farlo al Suo posto.
Non lasciamo che le nostre divergenze o punti di vista diversi su politica, religione, sessualità o altri temi sensibili e scottanti della nostra quotidianità rovinino l'amicizia che ci lega o che inizia a legarci. Queste cose valgono meno di zero se paragonate a sentimenti e emozioni che danno un vero senso alla vita.
A amizade sincera e verdadeira è algo tão raro e precioso que não hà dinheiro algum no mundo que possa pagar por ela.
L'amicizia sincera e vera è qualcosa di così raro e prezioso che non c'è denaro al mondo in grado di pagare per essa.
Un uomo senza almeno un pizzico di femminilità non sarà mai un gentleman.
Sotto la doccia anche i muti diventano cantanti.
Ogni nuovo anno è pure lo specchio di quello scorso.
Il troppo pessimismo e la troppa negatività che ci sono in giro stanno creando una nuvola nera e minacciosa sulle nostre teste. Una nuvola piena di dubbi e di cattivi presagi in tutte le direzioni... Una nuvola soffocante e caotica che ci lascia senza respiro e senza voce, in un mare di noia e scontentezza. Facciamo attenzione a questa nuvola, se cadiamo in depressione totale non ci tiriamo più su!
Ho molti dei difetti di tutti, ma anche una delle virtù di pochi, cioè essere se stessi senza imporre agli altri le proprie scelte.