Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Il pensarla in modo diverso è una cosa; volere che tutti la pensino come te ne è un'altra completamente diversa, cioè segno di arroganza o forse di stupidità.
Composta mercoledì 19 ottobre 2011
Il pensarla in modo diverso è una cosa; volere che tutti la pensino come te ne è un'altra completamente diversa, cioè segno di arroganza o forse di stupidità.
Basta con il pessimismo ed il vittimismo! Da ora in poi mi aggrapperò a tutto quello che posso e sarò ancora più ottimista. No, non mi farò più intimidire dalla gente catastrofica che fa di tutta l'erba un fascio e che non si stanca mai di incolpare gli altri di tutto ciò che non funziona nella sua vita.
Pensavo che nel mondo magico e stupefacente della poesia non esistesse alcun tipo di pregiudizio né preconcetto, ma mi sono sbagliato. Era solo un'altra illusione in mezzo a mille altre.
The first step to getting what you want is having the courage to get rid of what you don't.
Il primo passo per prendere quello che si vuole è avere il coraggio di tagliare via quello che non si vuole.
Siate degli umani, ma senza fanatismo. Guardate, riflettete e dite no al razzismo!
Weekend piovoso; umore uggioso.
Alla fine di ogni diluvio, nubifragio o tempesta, le rane escono a fior d'acqua per fare festa.
Se sei, per una tua libera e consapevole scelta, un gay "ateo" o un ateo "gay", non discriminare o isolare i gay "credenti" o i credenti "gay" che, come te, combattono per il loro diritto di scelta e di poter decidere della propria vita. Credenze e ideologismi a parte, non è da escludere che tra loro ci siano dei valorosi e bravi combattenti che lottano anche per te.
Tra un po' sarà la Terra ad essere del tutto e per sempre chiusa o distanziata dai pianeti liberi dal coronavirus.
In the school of life, the most important lesson may be the one that we haven't been taught yet or even the one that we would have been given on one of those days we had skipped class.
Nella scuola della vita, la lezione più importante può essere quella che non ci è stata ancora insegnata oppure quell'una che ci sarebbe stata data in uno dei giorni in cui abbiamo saltato lezione.