Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Quando hai un sogno che ti occupa mente e cuore, lo devi proteggere. Perché è solo così, che vi è una speranza che lui possa prendere vita.
Composta mercoledì 19 luglio 2017
Quando hai un sogno che ti occupa mente e cuore, lo devi proteggere. Perché è solo così, che vi è una speranza che lui possa prendere vita.
È facile dire che nel cuore c'è posto per tutti. Più difficile è avere la fortuna di potervi ospitare solo le persone che valgono davvero.
È così che vedo la notte: come una rassicurante carezza che viene a placare i problemi del giorno. Come una calda luce che si illumina per accendere un sogno.
Sono sempre con noi i ricordi. Ci riempiono il tempo passato. Ci fanno compagnia nel tempo presente. E ci accompagnano fedeli nel tempo futuro. Purtroppo. Per fortuna.
Ci si addormenta così: tra un sogno a sorpresa e un sogno chiamato. Un sogno sperato. Un sogno desiderato.
I sogni vanno, vengono, corrono, ma alcuni per fortuna si fermano e restano sempre con te.
L'amore non si dimostra dalla "pochezza" delle parole, ma dalla "grandezza" dei gesti.
Nella vita ogni passo che facciamo, è tradotto nei pensieri, nelle parole, nei gesti e nei comportamenti. E alla fine ciò che conta, è aver camminato bene.
La vita, come l'amore, come la salute, come l'amicizia, è una cosa seria. Forse ci fa piangere, ridere, gioire e soffrire, ma è quella cosa da custodire sempre come il bene più prezioso.
Se senti il profumo di qualcuno che è volato via, forse quel qualcuno, è vicino a te.