Scritta da: Giorgia Stella
La mente pensa. Il cuore ama, ricorda, soffre, gioisce, sogna.
Composta martedì 27 giugno 2017
La mente pensa. Il cuore ama, ricorda, soffre, gioisce, sogna.
A chi una gentilezza la dona sempre. A chi la sua fragilità non nasconde. A chi la sincerità difende. A chi ama la solitudine. A chi ama l'allegria della gente. A chi è scontroso. A chi è affettuoso. Siamo tutto e il contrario di tutto. Ma in fondo siamo uomini e la nostra insegnante, è la vita.
Bisogna avere il cuore aperto all'umiltà. E così la superbia uscirà da sola, perché sa che lì, in quel cuore, per lei non c'è posto.
Le persone sono i protagonisti. L'amore è il film. E i sogni, sono la colonna sonora della nostra vita.
Io ci metto sempre tanto, chiamalo impegno, chiamalo amore, chiamalo cuore. Ma se poi gli altri, ci mettono solo indifferenza, riprendi il cuore e lo riporti a casa.
La vita ha un sapore diverso se si condisce col sorriso, se si morde con gusto, se si sorseggia col caffè!
Dipingi la tua notte di stelle e fanne il meraviglioso quadro dei tuoi sogni.
Ci sono sogni che nascono da soli. E ci sono sogni che nascono da noi. E li portiamo ovunque: nella nostra notte, nel nostro cuore, nella nostra vita.
Abbiamo perso così tanti valori. Abbiamo persino perso il gusto di vivere. Ma se solo riuscissimo a ricordare le parole dei nostri genitori, dei nostri nonni, di quando ai loro tempi ci si divertiva e si stava bene anche con poco, forse riusciremmo ad apprezzare le piccole cose della vita, e a comprendere che, in questo nostro cammino, tutto è perfetto se noi ascoltiamo il cuore.
L'amore gira intorno al mondo. E noi siamo pianeti che girano intorno all'amore.