Scritta da: Giorgia Stella
Così, come gli occhi sono la specchio dell'anima, l'anima, è lo specchio delle emozioni.
Composta mercoledì 25 marzo 2015
Così, come gli occhi sono la specchio dell'anima, l'anima, è lo specchio delle emozioni.
I momenti bui camminano a braccetto con la meraviglia di vivere momenti a colori. Nuvole, vento, pioggia, ma poi ancora arcobaleni e sole. E tutto questo, si chiama vita.
Dio creò l'amicizia per regalarci la fiducia. Creò l'amore per riempire i nostri cuori. Creò la natura, il mare, i fiori, per farci respirare tutto il buon profumo della vita.
È quel mare di emozioni che vive in noi, che la notte si lascia andare, per viaggiare libero nella fantasia di un sogno.
Quanto mi manca quel tempo in cui una delusione era un giocattolo negato. Un problema, era un ginocchio sbucciato. E la felicità, era un abbraccio della mamma dopo aver litigato.
Il frattempo è importante. Perché è nel frattempo che ho fatto crollare le macerie del passato, e con loro ho costruito la strada del futuro.
Non possiamo sapere come si chiuderà la nostra giornata, però possiamo scegliere di aprirla con un sorriso!
Per illuminare la notte non basta la luna, non bastano le stelle, ci vuole un sogno. Perché solo un bel sogno è capace di illuminare il buio della notte pur avendo gli occhi chiusi.
Arriva un momento in cui ti rendi conto che vicino desideri solo persone sincere e rapporti veri. E che tutto il resto non fa più per te.
Penso che, se è vero che nella vita tutto torna, oggi voglio credere che qualcosa di bello, torni pure a me.