Scritta da: Giorgia Stella
Non servono né soldi né lusso per stare insieme. Ma serve tanta fortuna per trovarsi. E stima, fiducia e rispetto per non perdersi.
Composta domenica 3 dicembre 2017
Non servono né soldi né lusso per stare insieme. Ma serve tanta fortuna per trovarsi. E stima, fiducia e rispetto per non perdersi.
La vera serenità arriva quando: non credi a tutto ciò che senti, non spettegoli su tutto ciò che sai, non critichi tutto ciò che non piace, quando misuri le parole che pronunci. Per tutto il resto, c'è il sorriso.
Quello che non ci distrutto ci ha temprato. Quello che non si ricorda più, ci ha aiutato a cancellare il passato. Quello che è restato dentro e fuori di noi, è quello che conta davvero. Perché è ciò che ci ha fortificato.
La vita fa come fa il mare: prende tante cose e le nasconde sul fondo. Ma poi, quello che è davvero importante, ritorna a galla.
Sono sempre con noi le persone che sono volate via. Prima abitavano nella nostra vita, nella nostra casa. Dopo, nel nostro cuore e nei nostri ricordi.
Viviamo in un mondo dove la gente ama più gli oggetti che i soggetti. Dove si guarda più all'apparenza che alla sostanza. Dove si ragiona più con la testa degli altri che con la propria.
Ogni persona ha il suo profumo e la sua musica. Ma le persone speciali profumano di vita e ballano al ritmo della musica del cuore.
Gomma, matita e colori, ci servono tutti in questo viaggio che è la vita: una per disegnarne desideri e sogni, una per cancellarne le amare delusioni. E gli altri per riuscire a illuminarla con le sfumature più belle.
Le parole ti toccano. I gesti ti colpiscono. I silenzi ti annientano.
C'è chi ama la sincerità. C'è chi ama l'umiltà. C'è chi ama il rispetto. E poi c'è quel tipo d'amore che li contiene tutti.