Frasi preferite da Cristina Gemmati

Questo utente ha frasi preferite anche in Indovinelli, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Silvia Nelli
Amo l'eleganza ma non quella degli abiti e delle scarpe, ma quella dei gesti e dei modi di fare. Amo la classe, ma non quella del camminare a quindici cm da terra, ma quella che si nasconde nel modo di parlare e di porsi. Amo la semplicità delle persone, quella che si nasconde dietro ogni minimo particolare, ben curato ma non lucidato di falso oro. Quella che non tanto si vede ma che si sente quando la sfiori e che ti resta dentro quando la lasci.
Composta lunedì 4 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Mi sarebbe bastata la tua mano tesa verso me nel momento del bisogno, la stessa che stringevo forte con la mia quando eri tu a stare male. Avrei camminato, corso e anche sofferto per te, per aiutarti, ma poi mi fermo nella corsa perché correre da soli non serve a niente e non porta da nessuna parte se non a farsi del male.
    Composta venerdì 22 settembre 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Monica Cannatella
      Non credo a tutti quelli che mi dicono "ti voglio bene" ormai questa frase ha perso di valore, tutti lo dicono ma nessuno fa nulla per dimostratelo che quel bene è reale. Credo invece a chi ogni giorno mi poggia la mano sul braccio e mi sussurra "tranquilla, ci sono io"! E poi mi abbraccia come nessuno ha mai fatto.
      Composta martedì 7 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Ad un amico non puoi dire: "Chiamami se hai bisogno" o "Ti chiamo se ho bisogno". L'amico si "cerca" sempre non solo quando non sai che fare del tuo tempo, ma per condividerlo e viverlo il tuo tempo. Nell'amicizia si "vivono" le risate, le lacrime e le gioie, ci si "rinfresca" nelle sue parole e ci si "bagna" nelle sue lacrime.
        Composta sabato 13 aprile 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Fatina Dispettosa
          Si ha voglia di rimanere soli, a volte. Soli con la propria malinconia, la propria fragilità. Soli, lontani da questo mondo che ci vuole sempre forti, con il sorriso sulle labbra. Ci vorrebbero amici, di quelli veri, di quelli che quando piangi hanno il fazzoletto pronto e te lo porgono senza dire nulla. Amici a cui puoi far vedere che a volte non sei poi così forte. Amici che quando tu sei debole aprono le braccia e ti accolgono per proteggerti sapendo che un domani farai lo stesso per loro. Perché ognuno di noi ha diritto a essere fragile, a volte.
          Composta giovedì 17 maggio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Foriero112
            Caro  Amico, vorrei per te che questo giorno  non finisse mai e che potessi  avere tutti i tesori del mondo. La vita tanto ci può dare e tanto ci da, se noi sappiamo guardare nel profondo e ascoltare ciò che la Natura ci insegna! Un augurio di buon compleanno insieme ai tesori più grandi che possiedi:  la tua bella famiglia! E io, canterò con te il gloria, al creato!
            Composta lunedì 22 maggio 2000
            Vota la frase: Commenta