Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Arte)
Arte è avere il coraggio di combattere per la lotta più dura e complessa a cui siamo stati tutti chiamati; "la vita": con umiltà, dedizione e passione.
Commenta
Arte è avere il coraggio di combattere per la lotta più dura e complessa a cui siamo stati tutti chiamati; "la vita": con umiltà, dedizione e passione.
La natura è l'esempio per l'umanità di quanto il prodotto dell'uomo sia ridotto miseramente ad un confronto subordinato e di sudditanza di fronte ad ella ed alla sua perdurante bellezza.
Che sciocco e che enormi limiti ha l'uomo; progressivamente si sta privando di ciò che lo compone e che sarà causa della sua smaterializzazione: "la natura".
L'amore è l'antitesi della sofferenza.
Una corona di lacrime avvolge il mio cuore ove incide per sempre i ricordi.
"Quando non ci sarò più, camminando lungo il sentiero della Tua vita, se dovessi trovare un bivio in salita ed uno in discesa non indugiare; Scegli quello in salita: alla fine troverai una luce intensa sotto la quale un meraviglioso salice piangente ti offrirà il suo riparo ed il giusto ristoro per la fatica".
Accarezza le sue radici: affonda le mani nella terra e spingi più che puoi... lì mi troverai, sempre...!
sbaglia e Vincerai; persevera e Perderai.
Si impara dalle critiche, non dai complimenti.
Vorrei che tutti i tuoi sospiri fossero per me respiro;
... vorrei donarti ogni rosa su questa terra privandola delle spine;
... vorrei ardere la passione e l'amore per
Noi con il sudore della Nostra pelle;
... vorrei che tu fossi per me "acqua per dissetarmi e cibo" per saziarmi di Te;
... vorrei che il mondo fosse il Nostro "portachiavi";
... vorrei però che Tu fossi mia: solo mia.
... Si, io Vorrei...
Abbandonare è sinonimo di eliminare. Chi abbandona, nel senso più assoluto, ha fallito l'obbiettivo più importante a cui egli è stato chiamato: "la vita".
Quando l'ultimo dei "cristalli del cuore" si frantumerà il nostro amore non potrà più riflettersi ed io, al buio, non saprò più trovarti.