Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica è uno dei più nobili gesti d'amore di cui l'uomo può rendersi responsabile con i suoi simili.
Commenta
La musica è uno dei più nobili gesti d'amore di cui l'uomo può rendersi responsabile con i suoi simili.
Ogni tanto penso a quanto può la mente umana essere davvero stupefacente, ma anche meramente disumana; siamo capaci di disumanizzarci dall'umanità che ci è stata concessa; mi rivolgo a tutte quelle persone che praticano o hanno subito l'annientamento prodotto successivamente nell'abbandonare o nell'essere abbandonati; siano esse appartenenti al mondo animale, umano o frutto della natura: l'innaturalità di tale comportamento porta anche un essere umano ad abbandonare il frutto dell'unica incredibile reale virtù dell'uomo: "la capacità di procreare e di riprodursi".
Abbandonare vuol dire lasciar perdere ciò che si ha, si è prodotto, si ha avuto in senso assolutistico e, chi è capace di ciò, merita a sua volta l'abbandono.
"Abbandonare per essere abbandonati (prima o poi)"...
Mi impongo di non abituarmi all'abitudine affinché ella non si "abitui" a me.
"Sento la vita"; la sento, è dentro me: ecco, intravedo qualcosa, è lei? No... forse era solo un'illusione, un riflesso, nell'aria però il profumo dei fiori e del mare, il suono di un pianoforte lontano fuori mi porta a credere che devo vivere, devo farlo, con onore, sino alla fine, comunque andrà.
Un omaggio ed un inno di speranza e lode a tutti coloro che soffrono e combattono per andare comunque avanti nel silenzio più letale che la vita con i suoi simili, a volte e sempre più spesso, ci mette di fronte: l'indifferenza!
Senti l'urto dello scalpello ripercorrere, osservandoti, i tratti del tuo corpo? Lo senti? Adesso incede senza sosta in una danza ritmica che inizia a delineare i contorni di ciò che il mio cuore, la mia mente, la mia anima traggono appagati dal tuo splendore: adesso sei li davanti a me ed io incedo con forza e con cadente armonia gli ultimi colpi assestati a quest'opera che va completandosi... ecco, lo sento, ci siamo, mancano tre colpi, due, uno. Buongiorno: oggi il mondo gode di un istante inciso nel libro del tempo: l'arte dell'averti amato aldilà dei sogni e della passione dove anima, corpo e mente si incontrano per incendiarsi nel fuoco della passione che darà vita all'opera d'arte più sublime che l'uomo conosca; Amore&Arte.
La passività, nella vita, è il contenitore per l'arma più potente che l'uomo conosca: la reazione improvvisa!
Il tempo del perdono è ormai passato; tutto ciò che era oggi non è, i falsi sono stati smascherati così pure i traditori. È tempo di sferrare l'attacco finale...
"Se Tu fossi mare, Io sarei onde: che generano tempesta".
"Se Tu fossi fuoco, Io sarei benzina: che genera l'inferno".
"Se Tu fossi cielo, Io sarei l'orizzonte: che unisce l'infinito".
"Se Tu fossi acqua, Io sarei terra: per assorbirmi di Te".
"Se Tu fossi mia, Io sarei il tuo altare: pronto ad innalzarti sopra ogni cosa".
"Se solo Tu fossi... fossi qui con me, Io ti accoglierei in un'infinita passione di mare, fuoco, cielo, acqua: rendendoti mia, per sempre".
Tu sei libera: è qui che inizia la tua perdizione!