Frasi preferite da Alessia Cardone

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Teena Brandon
Non provare a metterti nei miei panni: non riusciresti.
Non consigliarmi quello che faresti tu: non sei me.
Non criticare i miei passi: non hai le mie gambe.
Non cercare di capirmi: non sei nella mia mente.
Non offendermi se sbaglio: quello che è sbagliato per te, può essere giusto per me.
E per finire non credere alle mie risate: potrei saper fingere.
Vota la frase: Commenta
    In molti vi accerchieranno, vi vesseranno, tenteranno di ferirvi in tutti i modi possibili. Costoro non sono coloro che vi odiano per i vostri difetti, sono coloro che vi odiano per i vostri pregi, per le vostre doti, per la vostra semplicità. Queste anime torbide guardandovi vedranno uno specchio riflesso nei loro occhi, e in quello specchio vedranno proiettate tutte le cose che avranno ambito ma mai raggiunto.
    Composta domenica 16 novembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Tante volte mi hanno chiesto perché amassi così tanto Napoli. Gesticolando ho provato a dare una risposta, senza accorgermi che in verità una risposta non c'è. Si perché è una cosa istintiva, una di quelle che senti nello stomaco e che ti cammina in testa, senza sapere perché. È come il mare, come i biscotti nel latte, come gli abbracci, come la tua canzone preferita. Come tutte le cose che si fanno amare per forza. Perché ho sempre creduto che per amare Napoli non servono motivi, ragioni o perché. Napoli, come il sangue, ti scorre dentro, semplicemente. Ti scorre dentro e non puoi farne a meno.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giulio Vergine
        E in fondo potrai anche far finta di non pensarci ma quella voglia ritornerà da dentro il cuore, dalla mente e ti tormenterà nuovamente. Non puoi farne a meno e non riuscirai a metterla da parte perché sai che fa parte di te, sai che ne hai bisogno, sai che hai dentro quella voglia di scoprire, di guardare di vivere certi posti e le emozioni che essi trasmettono. Vorrai di nuovo incominciare quel viaggio sapendo già come e quando finirà: come tutte le volte, con la tristezza di chi non se ne vuole andare e quella gioia di tornare nella proprio terra, dove tutto comincia e tutto finisce.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Angelo De Pascalis
          Ci sono viaggi da cui non torni. Sono quelli più importanti. Quelli che ti cambiano. Quelli che dopo non è più uguale. Dopo è diverso. Tu sei diverso. E sono i viaggi che ti racconterai più spesso. Sorridendo oppure no. Ma con gli occhi bagnati d'emozione. Perché, dopo viaggi così, sei migliore. Sei migliore comunque.
          Composta lunedì 13 ottobre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Roberto Giusti
            Ci sono viaggi che si raccontano e si condividono. Poi ci sono quei viaggi che non si possono raccontare. Troppo intimi e segreti per essere condivisi con il resto del mondo. Quei viaggi attraversano l'anima, celano la nostra natura, la primordiale essenza di noi stessi. In quei viaggi siamo liberi di vivere, di sognare o di soffrire, ma pur sempre accompagnati da quell'innato senso di solitudine che tanto amiamo e odiamo.
            Vota la frase: Commenta