Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Silvana Stremiz
Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz
    È stata frase del giorno
    domenica 15 agosto 2010

    Commenti


    23
    postato da , il
    Si è amici veri finché le labbra di uno sfiorano le labbra dell'altro... Poi l'amicizia si intensifica
    22
    postato da , il
    Giunti a questo punto le persone, giunte in branco come pecore, arrivano a commentare cose come "io non la penso così, ho amici maschi/femmine", "dice cavolate" et similia...
    Io vi esorterei a non fermarvi alla prima impressione, Oscar Wilde è proprio una di quelle menti ch NON È POSSIBILE capire se vi si fema al primo pensiero. E questa frase magari è stata fatta proprio per evidenziare la stupidità dilagante della massa... Davvero credete che Oscar Wilde abbia pensato una così banale affermazione come questa, senza che ci sia una più profonda riflessione?

    Spero di spronarvi a pensare meglio ad una frase PESANTE come quella di Oscar Wilde, senza che la prendiate con così incredibile leggerezza (come il 98% di voi fa... Ma forse con un 2% sono troppo ottimista).
    Indizio? È una riflessione sulla definizione vera e propria di Amicizia, quella vera. E perchè no, dice qualcosa anche sull'uomo e sulla donna. Sta a voi capire cosa
    21
    postato da , il
    Io penso che specialmente in certe fasi della vita l'amicizia tra uomo e donna sia indispensabile per mantenere un certo eqiulibrio mentale e spirituale, non riesco a concepire che tra i due sessi debba esserci un muro, magari fatto di pregiudizi. Che sia il fattore passionale a tenere uniti uomo e donna negli anni giovanili sono d'accordo, ma che sia solo questo a condizionarne i rapporti per tuta la vita non può essere, ne deriverebbe solo una grande solitudine.
    20
    postato da , il
    l'amicizia fra uomo e donna e' molto rara...esiste solamente quando non si ha interesse l'un per l'altro....
    19
    postato da , il
    io ho amici uomoini, che porto con me dalla infanzia, bellissima, profonda .vera amicizia,

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.60 in 67 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti