Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Ci sono spazio e mezzi per ogni uomo vivente.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Ci sono spazio e mezzi per ogni uomo vivente.
Il vero psicanalista delle donne è il loro parrucchiere.
Le donne ci piacciono perché sono meravigliose, o ci sembrano meravigliose perché ci piacciono?
Per il giovane, la donna è quel che sicuramente c'è.
A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell'incontrarlo.
L'unica differenza ch'io conosca fra un uomo e una donna è una di quelle cose che non si possono stampare.
Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Ancora molti anni dopo, ripensando a quello sguardo pieno d'amore con cui lei l'aveva guardato e a cui lui non aveva dato risposta, il suo cuore sarebbe stato trafitto da una tormentosa vergogna.
Era velata, è vero; ma due anni innanzi non avrei avuto bisogno di vederla in viso per riconoscerla, sotto ogni velo: sì, l'avrei indovinata. Pure ancora il cuore mi palpitò al sapere che era lei, e i due anni trascorsi senza vederla, come gli effetti che parevan nati da tanta separazione, sfumarono, svaniti insieme, al solo tocco della sua veste.
Così ostinato la fissai, che il mio sguardo attirò il suo.