Scritta da: Cristian Ferrari
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
La solitudine è un bellissimo posto da visitare, ma un pessimo posto in cui vivere.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
La solitudine è un bellissimo posto da visitare, ma un pessimo posto in cui vivere.
La malinconia è un pessimo stato d'animo che nel corso del tempo migliora la nostra debolezza d'animo e accresce la nostra esperienza di vita.
Tutta la tristezza e la solitudine che uno porta dentro prima o poi uscirà fuori... tra l'indifferenza delle persone che ci circondano... rendendolo ancora più solo...
Se consideriamo la felicità come il sole e la tristezza come la luna allora possiamo dire che la vita è un lungo ed eterno inverno dove il giorno dura poco e la notte non passa mai.
Vedrai che passerà. Tutto passa a questo mondo, soprattutto le cose a cui tieni. Quelle fanno in fretta ad andarsene.
Amo l'oscurità,
nel suo ovattato silenzio ritrovo me stesso.
Affascinante consigliera,
cupa
e così tremendamente infinita.
Tutti dicono che l'amore fa male, ma non è vero. La solitudine fa male. Il rifiuto fa male. Perdere qualcuno fa male. Tutti confondono queste cose con l'amore, ma in realtà, l'amore è l'unica cosa in questo mondo che copre tutto il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi.
E vorrei sparire, camuffarmi nell'oscurità più cupa e massiccia per diventare invisibile e andarmene da questa vita. Il problema è che non riesco a capire se la mia figura è già impercettibile oppure è la mia esistenza ad essere inutile.
Una lacrima sincera vale più di mille parole.
Uno ci vive per mesi con il nodo alla gola, le lacrime soffocate, le notti insonni, la rabbia. Poi però si stufa e non gli importa più. E non c'è cosa peggiore di non sentire più niente, nemmeno la rabbia, nemmeno il dolore, niente.