Scritta da: Massimo Massimo
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Se sparissi nessuno sentirebbe la mia mancanza... forse lascerò un futile ricordo... cioè quello di una persona inutile... e questo già sarebbe molto gratificante.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Se sparissi nessuno sentirebbe la mia mancanza... forse lascerò un futile ricordo... cioè quello di una persona inutile... e questo già sarebbe molto gratificante.
Un giorno riuscii a parlare alla luna e le dissi queste parole: "Luna l'uomo che amo, il mio amore, la mia vita mi fa soffrire". La Luna rispose: "Perché non lo lasci? " e la mia risposta fu: "Luna hai mai tentato di abbandonare il tuo cielo? " la Luna tacque e capì tutto il mio dolore.
È vero ci sono giorni in cui vorresti morire, svanire, non esistere più. Momenti in cui non riesci a trattenere le lacrime che scorrono cocenti rigando il tuo volto. Attimi in cui vorresti fare a pezzi la tua vita, il mondo e gridare: "non è giusto! Non potete farmi soffrire così".
Ma ricordati sarai solo nel tuo dolore, nessuno piangerà con te, nessuno ti capirà. E allora sorridi anche quando i tuoi occhi sono umidi. Ridi anche quando il tuo cuore sta piangendo. Il mondo riderà con te.
Odio essere convinta che sei tu la persona giusta per me, odio sapere che sei tu la mia anima gemella, odio averti potuto solo sfiorare... odio continuare a desiderarti così ardentemente... odio tutto questo, perché non puoi essere mio...
Un pensiero, una lacrima, il ricordo di tè...
Nostalgia dei giochi spensierati sulle strade del paese, coi piedi nudi, sporchi d'asfalto. Nostalgia di un gelato al limone, fresco frizzante, comprato coi soldi del nonno. Nostalgia... di quella infanzia ormai lontana, di quella gioia provata nelle piccole cose. Una gioia che non ho più, una gioia che non ho dimenticato ma che ora non provo più.
La leggerezza di una lacrima che si posa dolcemente sul viso e piano piano lascia il posto ad un'altra lacrima.
Con il trucco puoi cancellare la stanchezza dal volto ed apparire raggiante, ma la stanchezza dal cuore non si cancella.
Vedrai che passerà. Tutto passa a questo mondo, soprattutto le cose a cui tieni. Quelle fanno in fretta ad andarsene.
Tristezza:
è ridere quando si vuole piangere.
È andare via quando si vuole rimanere.
È ricevere un no quando si aspetta un sì.
È prima di tutto, odiare quando si vuole amare.