Scritta da: Federica
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Tristezza è sapere che nessuno potrà mai capire quello che senti!
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Tristezza è sapere che nessuno potrà mai capire quello che senti!
L'unico torto che una madre possa fare a un figlio è andarsene senza preavviso.
L'amore è una sofferenza continua... allora perché tutti lo cercano?
Essere accusata di doppio gioco fa male perché è mancanza di fiducia, ma il tradimento da parte di un'amica e la delusione che ti provoca essa... fa quasi più male.
E difficile uscire dal tunnel dell'amore perché anche se è romantico, può diventare buio e pauroso... All'inizio gli occhi ti fanno male e la luce è forte... Ma poi guardi quello che hai intorno e capisci che è altrettanto bello...
Donare se stessi all'astuta ipocrisia che ti devasta, nelle mani di tutti, di chi dell'ignoto, inconsapevole di quello che è o potrebbe essere... ritrovarsi senza più nulla... soltanto con un insieme di ricordi che continuano a divorarti.
Cercare di rimuoverli o semplicemente metterli da parte e aspettare che il tempo rimargini il tutto.
Che cos'è la tristezza se non il sentirsi profondamente soli?
La sofferenza fa degli uomini coscienti del valore, del tempo, di tutti i sentimenti e quindi della sofferenza per il loro prossimo.
Stanco di prodigarsi per gli altri, di cercare solo il bene altrui; ferito da una persona che illuminava le sue giornate, nella quale non vedeva che il suo mondo... lei, che il solo pensarla gli ridava vita e lui che viveva solo per starle accanto. Stanco di essere abbandonato, si ritirò nella sua solitudine, perché nessuno gli chiedesse più il suo cuore.
Oggi il mio dolore è così intenso, che credo che la felicità è una malattia e la tristezza è mia unica salute.