Scritta da: Maurizio Raggi
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Piangere è come la droga: quando inizi non smetti più.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Piangere è come la droga: quando inizi non smetti più.
Quella fitta nebbia di dolore che attanaglia il mio cuore non si è ancora decisa a dileguarsi...
e il mio cuore ne è schiacciato.
Fumava Wiston Blue. Tirava lentamente e ogni volta sentiva i polmoni che si riempivano di fumo. Si riempiva tutto quello spazio dentro di lei che, da quando lui se n'era andato, era diventato un vuoto a perdere. E poi quando sputava fuori il fumo, che usciva così sinuosamente come la ballerina del diavolo, era convinta uscissero fuori anche tutti i problemi. Povera illusa.
Sto inseguendo un tramonto bellissimo, ma fuori è già buio.
Quando dal cielo sgorgano lacrime di cristallo ti accorgi di quanto sia leggero il sonno della tristezza. Quindi non gridare troppo o la sveglierai!
Se un fiore vero non ha profumo, sarebbe meglio fosse di plastica!
L'eretico sigilla oltre il divino.
Prega Dio chi è sordo e cieco.
L'anima nel fuoco dell'ultima notte.
Due piccole parole e la domanda perché...
Qui posso piangere la mia nascosta pena, solo che le nude rocce mantengano il segreto. Da dove cominciare, dal lamento delle mie lacrime, della tua durezza? Acerbo il mio dolore, per colpa mia.
La delusione è la rabbia dei rammolliti.
Il cielo ha smesso di piangere ed ora è allegro come non mai.