Scritta da: Valentina Salomoni
Che cos'è il tempo? Se non me lo chiedi lo so; ma se invece mi chiedi che cosa sia il tempo, non so rispondere.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Valentina Salomoni
    È stata frase del giorno
    sabato 20 settembre 2008

    Commenti


    7
    postato da , il
    L'anima è la misura del tempo e il tempo è la distensione,la durata dell'anima:distentio ipsius animi.SE io fossi sempre lo stesso e tutto ciò che mi circonda fosse immutabile non ci accorgeremmo del tempo, cioè ci sono cose che incominciano,divengono e muoiono.Senza il movimento non ci sarebbe il tempo senza che il movimento sia il tempo stesso.
    6
    postato da scheggia52, il
    Il tempo e' un nemico subdolo con cui ingaggio, tutti i giorni, una lotta impari. Non so misurare il tempo..a volte mi sembra di averne abbastanza, di lui, poi guardo l'orologio, l'altro nemico giurato della mia vita, e mi accorgo che ancora una volta, il meschino mi ha  ingannato...... il sogno e' distruggere tutti gli orologi e vivere il tempo, liberamente, senza minuti...........................
    5
    postato da , il
    E' una cosa che ti appartiene ma appena ti accorgi di averla è già persa.
    4
    postato da , il
    a sandra--è un modo di dire--Il tempo  in effetti è una nostra concezione relativistica--filosoficamente non esiste al contrario dello spazio che per quanto infinitesimale si voglia considerare è una realtà universale.  Un esempio fra tutti è la concezione del pensiero--in esso il tempo non esiste mentre lo spazio che lo percorre è un dato di fatto.
    3
    postato da , il
    Quando non ce l'ho mi manca molto. Quando è troppo mi annoia,ma a volte mi spinge ad inventare nuove sensazioni di me stessa.
    Bella Pia la tua riflessione!
    Perchè "aforisma idraulico", Mario?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.41 in 41 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti

    Questo sito contribuisce alla audience di