Scritta da: Anna De Santis
La televisione: questo strumento diventato (vangelo) tutto quello che dice, tutto quello che si fà, tutto quello che si vede, vogliamo farlo anche noi, vogliamo esserlo anche noi, non abbiamo più un briciolo di sicurezza di amor proprio, dobbiamo tutti essere firmati dalla testa ai piedi, tutti magri scheletrici, tutti uguali ai nostri idoli. Purtroppo in questa società di parvenza, è difficile distinguere il giusto, il corretto ed i nostri figli si perderanno rincorrendo sogni impossibili.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Anna De Santis

    Commenti


    13
    postato da , il
    per come è fatta la tv ora è il mio pensiero sono daccordo, una volta si aspettavano le 18 di sera per iniziare a vedere quel poco di televisione e sembrava tutto una favola, dopo carosello a letto, avevamo tempo di sollecitare la nostra fantasia con tante cose, si studiava di più, si giocava di più, si socializzava con altri bambini.
    ora cisono i pc per amici, non si dà spazio alla fantasia e ci propinano falsi idoli da seguire, gli animi deboli si rovinano inseguendo inutili sogni. ti saluto caramente grazie paul
    12
    postato da , il
    le persone migliori che ho conosciuto sono quelle che si sono perse da giovani e non si sono ancora ritrovate da adulti!
    I sogni devono essere irrealizzabili, nel momento stesso in cui riusciamo a sfiorarli non sono più tali.Ma i veri sogni da realizzare devono essere i nostri...
    Concordo che il televisore sia prettamente un fabbricastronzi!
    11
    postato da , il
    cara Leila, ti rispondo e ti ringrazio per i commenti, giusti, hai capito perfettamente quello che ho voluto dire,ti saluto un   bacio.
    10
    postato da , il
    La paura di tutti i genitori è che i propri figli si perdano, ma ciò non accade se non sono i genitori stessi a perdersi.
    9
    postato da , il
    quando parlo di queste cose i pensieri che affollano la mia mente sono talmente tanti che mi è difficile esplicarli tutti!Ma sono pienamente daccordo con lei quando dice che solo la famiglia può dare le direttive giuste, per giusti comportamenti ma purtroppo i genitori di oggi ed anche quelli di qualche anno fa confondono il compito che viene loro affidato lasciando ifigli in balia degli eventi ,convinti che non facendogli mancare niente e parlo di cose materiali  hanno assolto il proprio compito!!!ma io penso e posso anche sbagliare ...non hanno capito niente!!!speriamo ce ne siano ancora come i suoi e i miei..e qualcun'altri La saluto e le auguro buona serata.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.20 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti