Scritta da: F. Bastone
  Mi piace ogni tanto far emergere la bambina che c'è in me e vivere attimi di spensieratezza e soffiar via il tempo che non ha consistenza.
Composta martedì 16 gennaio 2018
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Mi piace ogni tanto far emergere la bambina che c'è in me e vivere attimi di spensieratezza e soffiar via il tempo che non ha consistenza.
Non giocare sporco sui sentimenti degli altri perché la vita ti si ritorcerà contro e non avrà clemenza per la tua disonestà.
Se la notte non ci porta consigli, non è per la sua avarizia, bensì per il buio che abbiamo dentro.
Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà sempre più notte fonda.
La vita alterna i momenti colmi di gioia da quelli invasi dalla tristezza.
Possiamo scegliere di vivere soli, ma non possiamo decidere di non sentirci soli.
La freddezza umana a volte può superare l'affetto di un caldo abbraccio.
Nonostante percorresse centinaia di chilometri durante l'intera giornata, non si fermava mai a nessuna delle aree di servizio che incontrava lungo il suo cammino. Ripeteva sempre che attendeva la notte. Lì avrebbe trovato innumerevoli distributori, le stelle, e un grande e sconfinato punto di ristoro: la luna.
Le mancanze logorano i nostri stati d'animo ed estinguono lentamente la luce dei sentimenti.
Basta un attimo e scatta un qualcosa dentro, una flebile favilla crea un incendio che puoi calmare solo abbracciandola, tenendotela stretta al punto di fondere la tua anima con la sua.