Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ho buttato in strada i miei sentimenti, aspettano li come puttane infreddolite, sotto la luce flebile di un lampione che qualcuno li possa comprendere. Non accetto di adattarmi ad una società che prima ti mette in luce e poi ti toglie valore, abbandonandoti e mercimoniando l'amore, lasciandoti li inerme al pubblico sdegno.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Megan Zanin
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Ci sono sguardi che fanno fermare il cuore, durano attimi, ma sembra che durino all'infinito, sguardi che ti avvolgono, iniettati d'amore, che ti accarezzano leggeri, ti parlano senza che la bocca pronunci alcuna parola, sguardi che fanno rumore, ti frugano dentro. E ti rubano l'anima, l'abbracciano, la graffiano. Sguardi che ti fanno male e ti restituiscono il respiro da quanto sono belli lasciandoti dentro un'impronta incancellabile e indimenticabile.
    Composta domenica 2 settembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Gianmarco Campone
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Scelsi la solitudine, scelsi me stesso escludendo il mondo. Erano troppi gli anni vissuti male, troppe le esperienze negative vissute in un mondo altrettanto negativo e caotico. Così scelsi la montagna, la natura, il silenzio. Perché per trovare la mia strada era necessario ascoltare ciò che la mia anima provava a dirmi da tempo.
      Composta domenica 9 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta