Scritta da: Laura Lapietra
L'abnegazione è quella carezza nell'anima che distoglie da quelle note imperturbabili dell'indifferenza del cuore in balia dai livori della vita.
Composta giovedì 6 dicembre 2018
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
L'abnegazione è quella carezza nell'anima che distoglie da quelle note imperturbabili dell'indifferenza del cuore in balia dai livori della vita.
Solo sulle vie dei sentimenti possono sbocciare florilegi d'amore da cogliere nel tempo dei suoi effluvi.
Le vecchie ferite non passano, stanno lì pronte a riaprirsi, a ricordarti ciò che dal vissuto hai imparato.
Certe sere sono troppo lunghe per poter essere affrontate.
Sono pioggia,
continuamente cado per te
e tu,
vento impetuoso,
continuamente mi allontani.
Le mie lacrime non sono figlie del mio cuore fragile, ma sono figlie delle emozioni profonde della mia anima.
È sperando all'infinito che ci si illude in eterno.
Le dissomiglianze di ognuno di noi, non son dei podii dove esibire le nostre unicità, ma sono opportunità per allargare i nostri orizzonti.
Nell'istante in cui abbandoniamo la riva della tranquillità per salpare sul veliero della stizza, ci imbattiamo unicamente nelle prossime tempeste dei rancori.
Nella clessidra del tempo custodisco gioie e dolori che non dimentico.