Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
"Va tutto bene": quante volte l'ho detto per non caricare i miei problemi sugli altri, ma, dentro, so soltanto io come mi sentivo.
Composta domenica 8 marzo 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
"Va tutto bene": quante volte l'ho detto per non caricare i miei problemi sugli altri, ma, dentro, so soltanto io come mi sentivo.
È vero che non ho bisogno di nessuno e non lo dico per presunzione, ma come dato di fatto. Ho capito che dovevo farcela da sola molto tempo fa, quando nel momento del bisogno c'erano solo le mie gambe a sostenermi.
La felicità non è altro che saper cogliere l'attimo. Non è altro che ascoltare il cuore, non è altro che seguire ed inseguire la strada delle proprie emozioni. La felicità è sciogliere l'intreccio della vita e dare la giusta importanza alle cose che abbiamo deciso. La felicità è rinchiusa in noi, ed è saper dare gioia all'essenza che sprigiona il nostro animo. La felicità è stare bene con se stessi, senza aspettarsi nulla dagli altri. La felicità è saper cogliere il meglio di tutto e di tutti, mentre t'incammini silenzioso tra i viali della vita. La felicità è saper dare un senso a tutto, mentre sorridi aggirandoti per le strade del mondo, sapendo che un altro straordinario giorno ti aspetta: domani.
Lui desiderava denudarla delle sue paure, di quei dolori del passato. Desiderava solo donarle emozioni con le quali coprirsi e un amore col quale colmare il suo cuore.
Anche il dolore ebbe timore di vivere quell'istante e lasciò che fosse il vuoto a prendere possesso di quel cuore.
Lei stava lì, affacciata sul davanzale del suo cuore. Cercando un'emozione perduta, indossando solo la malinconia di un ricordo.
Ci sono melodie che non potranno mai essere suonate. Ti è concesso solo di poterle ascoltare e conservarne le emozioni nel cuore.
Mi sento un po' come il mare: abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma periodicamente in tempesta per allontanare tutti, per starmene da sola.
È facile abituarsi al silenzio di chi non c'è, il difficile è sopportare il rumore che abbiamo dentro. Quel rumore che arriva dal cuore, quel battito che impazzisce al solo pensare.
C'ho il cervello difettoso. Penso continuamente.