Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Riccardo Sanna
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
L'ombra della morte mi ha spesso sfiorato; ha più volte impaurito la mia vita stringendola e soffocandola. Ogni notte essa arrivava, vigliacca, a devastare l'anima d'un viaggio sempre di sola andata, rincorrendo un cuore che rincorreva volutamente se stesso fino a scoppiare. Lacrime ne ho versate ad iosa, perché non c'è sensazione peggiore della paura d'aver paura. Gli attacchi di panico hanno attraversato me fino a sfinirmi, devastarmi. E l'ombra della morte non ha mai lasciato la morsa. Oggi sono soltanto brutti ricordi di un tempo passato, incastrati dentro il mio io che necessitava proprio di tempo. L'ombra della morte è peggiore della morte stessa perché è vigliacca e ti attacca alle spalle. Ogni tanto, però, mi piace ricordarla per ricordarle che io ed io non abbiamo più paura.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Riccardo Sanna
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Ho un ottimo rapporto con il mio cuore. Lui capisce ogni singolo mio momento, che può andare dalla malinconia alla felicità e viceversa. Lui capisce quando deve battere velocemente per un bacio o andare piano durante una dolce carezza, essermi vicino vicino quando piango e sorridere insieme a me mentre osserviamo e contiamo le stelle. Ho un ottimo rapporto con il mio cuore perché non mi lascia mai solo e viceversa.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Riccardo Sanna
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Ci sono alti di cui bisogna approfittare e bassi che devono essere assolutamente gestiti con razionalità. Alti che sono momenti di felicità e bassi che trafiggono il cuore di un'immensa tristezza. Gli alti e bassi della vita sono come l'alba e il tramonto, la nascita e la morte, l'essere e non essere più. Sono emozioni che alleggeriscono o devastano, fanno ulteriormente crescere o affossano definitivamente. Gli alti vanno presi e custoditi nell'anima, mentre si aspetta che poi arrivino i bassi. Gli alti sono come risorse messe nel fienile aspettando che i bassi, simili a lunghi inverni, vengano a farci visita. Gli alti e bassi della vita non mentono né illudono però, perché sono l'essenza della vita stessa.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Abbiamo perso tempo e ci siamo giocati il cuore. Abbiamo toccato emozioni che abbiamo pagato con le lacrime. Abbiamo lasciato una parte di noi in un posto ora sconosciuto. Abbiamo salvato l'altra parte di noi quando abbiamo scelto di andarcene da quel luogo che non riconoscevamo più come il posto "giusto" per noi.
        Composta sabato 5 settembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          La felicità non è altro che saper cogliere l'attimo. Non è altro che ascoltare il cuore, non è altro che seguire ed inseguire la strada delle proprie emozioni. La felicità è sciogliere l'intreccio della vita e dare la giusta importanza alle cose che abbiamo deciso. La felicità è rinchiusa in noi, ed è saper dare gioia all'essenza che sprigiona il nostro animo. La felicità è stare bene con se stessi, senza aspettarsi nulla dagli altri. La felicità è saper cogliere il meglio di tutto e di tutti, mentre t'incammini silenzioso tra i viali della vita. La felicità è saper dare un senso a tutto, mentre sorridi aggirandoti per le strade del mondo, sapendo che un altro straordinario giorno ti aspetta: domani.
          Composta lunedì 18 febbraio 2002
          Vota la frase: Commenta