Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Quando ti rendi conto che ti manca qualcosa, è difficile sorridere, hai solo bisogno di cercare quel qualcosa e non sai dove.
Composta mercoledì 23 settembre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Quando ti rendi conto che ti manca qualcosa, è difficile sorridere, hai solo bisogno di cercare quel qualcosa e non sai dove.
Non vivo di illusioni, voglio vivere avendo la certezza che quello che vorrei lo potrei avere, che poi in fondo è solo un po' di felicità.
Quando arriva la notte e ogni luce è spenta vedo soltanto i miei pensieri volare.
C'è solo un luogo nel quale ho incontrato la serenità, quel posto si chiama "Io".
Chiudi gli occhi e ascolta il cuore, solo lui può consigliarti.
Sentivo nel profondo che mi mancava un pezzo. L'ho sempre saputo. Ero una persona a metà, se persona potevo definirmi davvero. Diciamo pure che ero un'entità vacante tra questi bui vicoli dell'anima. Ecco, vacante mi sentivo, vacante era il mio cuore, vacante era la mia anima, tutto ciò che mi apparteneva era in quello stato: vuoto e freddo. Sapevo da sempre che mi mancava un pezzo, lui l'aveva. Una volta me lo ha mostrato, ma non abbastanza per appropriarmene. Così, quando ha deciso di andarsene, ha portato con sé quel pezzo che mi apparteneva e ne sono restata senza per sempre, stavolta.
Non si può aspettare chi non vuol tornare.
Si è padroni di tante cose nella vita, di case, di macchine, di vestiti o di gioielli, si è sempre padroni delle proprie azioni. Ma con i sentimenti la musica cambia, perché non si è mai padroni di un sentimento o di un'emozione.
Ho smesso di restarci male, così come mi hai sempre chiesto anche tu. Ma, sai, nel frattempo, ho smesso anche di tenerci.
Le guerre che ti cambiano sono quelle che combatti silenziosamente, senza far rumore, mostrando in conclusione solo il risultato finale.