Scritta da: Andrea De Candia
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
È impossibile che riesca a ricucire lo sguardo, anche se poi ritrovassi per terra i bottoni dispersi delle lacrime.
Composta martedì 22 settembre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
È impossibile che riesca a ricucire lo sguardo, anche se poi ritrovassi per terra i bottoni dispersi delle lacrime.
Timido il sole si affaccia al nuovo giorno e poi risplende; così devi splendere anche tu.
Sono lì in ovattato nido i ricordi lontani, a due passi dal cuore.
Si chiama nostalgia. È quella indecifrabile, muta sensazione che ti lascia sospeso tra il vuoto e il colmo, tra il nulla e il tutto, tra il buio e la luce, immobile tra te stesso e il resto, senza farti capire che probabilmente è solo la tua anima che ti sussurra "sei vivo".
Sono ancora qui, nonostante la vita non mi abbia regalato niente, nonostante le delusioni, i pianti, la tristezza, sono ancora qui a credere che qualcosa di buono accadrà prima o poi, e nel frattempo sorrido.
Le delusioni fortificano, ma lasciano un vuoto dentro difficile da colmare, e alle volte rendono difficile dare una possibilità a chi lo meriterebbe.
Quando ti rendi conto che ti manca qualcosa, è difficile sorridere, hai solo bisogno di cercare quel qualcosa e non sai dove.
Non vivo di illusioni, voglio vivere avendo la certezza che quello che vorrei lo potrei avere, che poi in fondo è solo un po' di felicità.
Quando arriva la notte e ogni luce è spenta vedo soltanto i miei pensieri volare.
C'è solo un luogo nel quale ho incontrato la serenità, quel posto si chiama "Io".