Scritta da: Franco Paolucci
La follia emerge spesso dalla piena consapevolezza.
Composta venerdì 2 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La follia emerge spesso dalla piena consapevolezza.
Era un momento così, tutto intorno a lei sembrava in disordine, e, dentro, era ancora peggio.
Quelle come me sentono tutto, anche ciò che si rifiutano di capire. Anche se nascono sorde, sentono più degli altri. E non lo so se è positivo o negativo, se è una condanna o un prezioso regalo. So che a volte ne sono felice, altre soffro e vorrei sparire ma, in ogni caso, non smetto mai di accorgermi di tutto in anticipo.
Un giorno ti sveglierai e ti dirai: ho già pianto, ho già sofferto abbastanza, adesso ricomincio a vivere la vita, senza lacrime, senza pensieri, voglio vivere e quello farò.
Ci sono parole che arrivano direttamente al cuore, a volte te lo fanno battere, altre te fanno solo a pezzi.
Asciugare una lacrima che solca il viso, è facile. Difficile è farlo con le lacrime che graffiano il cuore, segnando l'anima.
Sì, lo ammetto, il mio equilibrio mentale in questo periodo è alquanto instabile.
A volte soffriamo in silenzio sperando che qualcosa possa cambiare.
Se non ami tutte le tue imperfezioni, qualcuno prima o poi di sicuro lo farà.
La solitudine a volte la cerchi, altre viene chiesta, e quando è così non si può far altro che rispettare lo stato d'animo che colpisce più o meno un po' tutti.