Scritta da: Edmea
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Pensare a come sarebbero potute andare le cose non serve. È come pensare di uscire e stare fermi sul pianerottolo.
Composta mercoledì 20 aprile 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Pensare a come sarebbero potute andare le cose non serve. È come pensare di uscire e stare fermi sul pianerottolo.
Mentre la mente sembra in tacito silenzio, l'anima ascolta il suo tormento, il vento fa scompigliare i capelli e oscillare il cuore, nel niente apparente, tutto e caos. L'anima inquieta, respira la brezza primaverile, respira speranze.
L'armonia del cuore; ieri come oggi è solo tua.
Le nostre ansie molte volte sono il frutto delle nostre incertezze.
Un errore comune è pensare che le persone sensibili finiranno sempre per essere comprese.
A metterci il cuore si rischia di perdere la ragione.
Fa silenzio, fa deserto, questa nebbia che si deposita intorno. Deserto di luce che affoga silente nel grigio offuscarsi del visibile, la posso toccare, sentirla infrangersi come lampo nel buio. Silenzio visivo di comuni linguaggi, come doni foraggiati da un Dio. Sprofondo tacita come suono di piuma nella barriera muta, dove nulla mi desta e ti accolgo, in un intimo segreto su, fin sotto le mie vesti, nell'incarnato bianco che come neve mi riveste. Attendo qui, a mani nude da albero spoglio, emergendo mi protendo nell'attesa che la nebbia si diradi, di nuovo tutto si rifugia in un unico atto d'amore, piombo e perla, nel silenzio denso imbiancato della materia.
Il giusto a volte non fa rima con lo stare bene.
Quando cammino il soffio del vento porta via miei pensieri negativi e fa fiorire quelli positivi.
Non ci vuole tanto per rendere felice una persona, basta farsi sentire con delle piccole dimostrazioni di affetto.