Scritta da: Giovanni Battista Quinto
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Chi vive di male, il male si ritrova; nel cuore e nella vita.
Composta giovedì 19 gennaio 2017
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Chi vive di male, il male si ritrova; nel cuore e nella vita.
Le decisioni più dolorose si prendono dopo tanti "vedremo domani come andrà", e fanno così male quando vedi che nulla è cambiato in quei domani che aspettavi con speranza e non con ansietà.
Se il cuore è lieto riusciamo a superare meglio gli ostacoli che incontriamo lungo il nostro cammino, come l'acqua dei ruscelli di montagna che, solo quando il suo gorgoglio si trasforma in musica, riesce a superare anche i sentieri più impervi.
Oggi la sua assenza mi trasporta in mondi dove nessuno andrebbe. Lo so, sono uno stupida sentimentale, ma cosa importa se affogo in un bicchiere o in un suo ricordo.
Sono una mente superiore in un mondo senza percezione.
Il mio cuore si schiude. Voglio dargli il tempo di realizzare.
In un mondo sperduto, cerchi qualcosa che assomigli a un nuovo mondo per ritrovati.
Sarà che comincio a sentire il peso degli anni, me li vedo addosso, nelle rughe che si accumulano, nelle spalle che si infossano. E nelle curve dei sorrisi che diventano via via sempre più spigolose.
Forse abbiamo bisogno solo di qualcuno che porti con se le nostre virtù e sorrida ad ogni nostro difetto.
Siamo tutti cattivi, quelli che lo accettano di più sono i più buoni.