Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La solitudine non è quello che si prova a stare solo in una stanza, quello è solamente restare da soli, ma è il vuoto che c'è dentro di noi.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La solitudine non è quello che si prova a stare solo in una stanza, quello è solamente restare da soli, ma è il vuoto che c'è dentro di noi.
Si può essere soli fra mille persone e non sentirsi soli in un deserto.
Tu non cedere ai mali ma affrontali con più audacia, per quanto la tua sorte te lo permetterà.
La libertà esiste, ha mille forme e tanti nomi, ma purtroppo la maggior parte delle volte tende ad accoppiarsi con la parola solitudine.
Chiudi gli occhi e sentiti rapito da quel calore che ti possiede, che ti domina in maniera incontrollabile... allora sarai davvero in balia solo del tuo cuore.
Chi può davvero dire dov'è il limite tra genio e follia? Non considerarti folle solo perché altri te lo dicono, se dentro di te senti la forza lampante e sconvolgente della genialità che ti attraversa... considera te stesso un geniale genio, ricoperto da un po' di polvere divina che gli altri non vedono, e sentiti padrone di qualcosa di unico... te stesso.
In te può esserci la bontà o la cattiveria: la decisione è tua.
È inutile rimpiangere ciò che si è fatto perché se lo si è fatto volevamo davvero che accadesse.
È inutile aspettarsi quello che vogliamo da chi ancora sappiamo se può darcelo.
È inutile accanirsi per provare a risolvere questioni che tanto solo vivendo, con il tempo, riusciremo a comprendere.