Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Roger Berardi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Possiamo vivere giornate assolutamente normali. Niente da fare di nuovo rispetto ad altri giorni magnificamente uguali. Nessun cambiamento, nessun segno visibile. Eppure, riusciamo a vedere il vento che soffia, che sferza, che dispettosamente scompiglia i capelli? Però lo sentiamo, lo sentiamo passarci addosso; allo stesso modo si può sentire qualcosa di magico scivolare addosso ed entrare nell'anima, riempire il cuore di nuovo entusiasmo e di nuove energie.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Stefano Del Degan
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    I colori prendono forma quando esistono emozioni capaci di penetrare nell'oscurità calata sul viandante stanco; e insieme al fiuto con la sua sensibilità, possono permettere a chiunque si sia arrestato a causa del nulla, di riprendere il cammino nella luce, tra i colori che gli rimbalzano vivi intorno all'esistere.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Stefano Del Degan
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Uomo, oggi hai consumato il sorriso,
      cammini piegato con lo sguardo spento verso le estremità dei piedi;
      hai eclissato una parte della tua esistenza,
      innalzando muri e chiudendo le porte alle emozioni;
      non puoi pretendere di poter volare,
      ma trova l'energia per guardare il colore del cielo,
      accendendoti di nuova luce.
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Come stai? Mi chiedono tutti...
        Io rispondo bene... ma so che non è cosi!
        Sembrerà strano... in fondo non è stato nulla di importante che merita cosi tanto dolore, eppure... io vedo ancora la mano che ha affondato il pugnale nel mio cuore e la ferita nel petto è ancora aperta... ma la mano non è più sporca di sangue, è stata lavata in fretta! E questo non è giusto!... perché si sta bene in due ma poi finisce che a soffrire è uno solo?!
        Certo, se non capita di vedere quella mano e di guardarsi il petto ci si dimentica in fretta del dolore, se poi il cuore riprendesse a battere sarebbe tutto più semplice!
        Vota la frase: Commenta