Scritta da: Giulia Guglielmino
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Sulle note del piano forte danzo rifugiata in una stanza vuota dove nessuno può ascoltare i miei silenzi...
Composta martedì 23 febbraio 2010
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Sulle note del piano forte danzo rifugiata in una stanza vuota dove nessuno può ascoltare i miei silenzi...
Ogni volta che la sventura tenta di prendere il sopravvento è lì che il mio cuore entra in gioco ricordando i suoi molteplici battiti che mi hanno fatto sognare, le dolci emozioni che lo hanno fatto battere ancora più forte, i mille tramonti che ho visto pensando a te, dolce amore, e ai mille che vedrò nel continuare a... cercarlo finché il mio cuore batterà ancora.
Vorrei parlarti del freddo del cuore, del mio cuore di radice ferita.
Sulle sponde di quel lago dalle acque colore cenere, somigliante più ad una palude fangosa infestata da vegetazione parassitaria ormai decadente, sotto un cielo plumbeo e nella desolazione più totale.
C'era comunque tutto ciò di cui avevo veramente bisogno... c'eri te, con i tuoi sorrisi ed i tuoi baci.
Il gran mattino reca l'illusione di un inizio.
L'urlo del silenzio invade la mia privacy e mi stordisce, lasciandomi immobile, in uno stato comatoso.
Se piangi per aver perduto il Sole, le lacrime non ti permetteranno di veder le Stelle.
Il silenzio... rumore di mute parole... pensieri stretti nella mente in un'altalena di sorrisi e malinconia. Il silenzio come onda pacata che attraversa l'anima adagiando il tempo a mutevoli sogni o come impeto devastante di solitudine, marea travolgente che ode solo se stessa.
Solo perché è stato amore sempre appare malinconico il suo sfumare d'intensità... e solo l'idea d'aver sprecato sincere emozioni indolenzisce il cuore.
L'invidia è una ferita che c'è nel cuore di coloro che sognano e sanguina quando il sogno finisce e sono altri a sognare al posto loro.