Scritta da: Antonio Prencipe
Molte volte la felicità è solo una scusa involontaria alle nostre sofferenze.
Composta domenica 17 ottobre 2010
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Molte volte la felicità è solo una scusa involontaria alle nostre sofferenze.
E dopo la fine, c'è il nulla.
Io di Notte... perdo il senso del tempo.
La sincerità.
A volte la sincerità si trasforma in rabbia dentro di noi.
La falsa sincerità si riconosce solo dopo che l'amore, la felicità e la gioia di vivere con una persona, lascia dentro di noi il posto alla rabbia.
Per vivere la vita pienamente bisogna essere sinceri con gli altri e con noi stessi, altrimenti...
Ci stiamo ingannando da soli.
La nostra vita non ha valore.
Non so come mai, tu per me non eri nulla, ma ora perché sto così? Perché in un secondo il mio mondo si è devastato? Non so come spiegarmelo! Non so come spiegare le lacrime che ora scendono veloci sul mio viso, e queste lacrime sono per te che per me non vali Niente, o almeno credo. In un secondo tutte le mie sicurezze sono sparite e svanite nel nulla. Ora non so più niente. E nella mia ignoranza continuo a piangere...
Non riesco a reagire: mi sento come un tronco d'albero, che viene trasportato dalla corrente di un fiume in piena verso una cascata.
Noi siamo stelle sulla terra, sprigioniamo una luce d'amore, un chiarore incancellabile, indelebile che avvolge le nostre esistenze ed illumina i nostri momenti bui... Noi, pagliacci, fate e folletti che si burlano di se stessi... noi, sorridenti pierrot con una lacrima sul viso... Noi, stelle diurne, rinasciamo ogni giorno nuovo scaldati dal sole... nella speranza che qualcuno aspetta il nostro passaggio.
Vorrei appoggiare la testa su un cuscino, posare la mente su di un sogno, ma veglio perché non possa il sonno impedirmi di vedere il tuo ritorno.
I luoghi in cui si avverte un'elevata spiritualità sono quelli in cui sono custoditi le speranze, compreso in se stessi.
Si muore non una, ma mille volte quando a ferire è la mano che prima stringeva la tua.