Scritta da: Riccardo Ingrosso
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Molta gente crede che aiutando gli altri aiuti te stesso, quella è gente che non ha mai avuto il coraggio di provarci da sola!
Composta giovedì 7 ottobre 2010
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Molta gente crede che aiutando gli altri aiuti te stesso, quella è gente che non ha mai avuto il coraggio di provarci da sola!
Se sta sbocciando qualcosa dentro te non la confondere con la primavera è solo qualcosa che si avvera...
Ho cercato di capire la vita ma la mattina mi da risposte diverse della sera, ho cercato di capire l'amore e il cuore batte un colpo al secondo per per dirmi che si può amare, ho cercato di capire le donne ma non sarei un uomo se ci avessi capito qualcosa, ho cercato di capire gli uomini e rimpiango il fatto di non essere nato donna.
Sono le circostanze che, spesso, ci fanno cambiare opinione. Prendiamo, per esempio il tempo: nei giorni lavorativi è "tiranno", nei giorni festivi è "libero".
Nei silenzi della solitudine i pensieri si pongono domande rispondendosi spesso a seconda dell'umore paziente o infelice del cuore.
Sei scoppiata a piangere. Sei corsa ad abbracciarmi. Forse è stato solo merito della paura, ma hai ripreso ad aver bisogno di me. Mi hai permesso di rientrare. Era quello che mi serviva per prendere il coraggio necessario per dartene. Non ti sarebbe successo niente, piccola. Potevi fidarti di me ora che avevi ripreso a farlo.
Rido spesso, forse non perché spensierato idiota, non rido in faccia alle persone, lo faccio con loro.
Facile che il mio ridere sia una resa ad un sistema che mi ha consumato e in realtà mai accettato nella totalità del suo abbigliamento avendo indossato dal farfallino alla canotta sudata cercando spesso, raramente a febbraio, maschere adeguate.
Rido con voi, perlopiù col tempo, vivendo l'unica essenza che diversifica dall'animale.
Piango spesso, lo fanno anche gli animali, sempre da solo.
Tutto quello che non ti ho mai detto... Lo leggerai guardando i miei occhi!
E alla fine è tutto qui.
Senza infamia e senza gloria... ferma qui,
in un presente senza colori,
solo schizzi e spruzzate di cielo.
Odore non c'è
e il silenzio regna tra piccole urla e fili di emozioni...
e tu, tu sei una pagina sbiadita
tra fogli di carta sparsi qua e la nei miei giorni.
Non ho nostalgia del passato,
non temo quello che verrà,
ma ho freddo in questo presente...
i miei passi rimbombano nel buio.
Mi chiedo cos'è che avvicina il sesso all'amore, mi chiedo cos'è che provoca una lacrima per un'emozione, mi chiedo cos'è che collega un abbraccio ad un'amicizia, mi chiedo cos'è che ruba un sorriso per uno sguardo, mi chiedo cos'è che unisce una mano a un'altra mano, mi chiedo cos'è che accomuna un battito di cuore a un sentimento...