Scritta da: Nadia Consani
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Le lacrime sono la valvola di scarico del nostro cuore in pressione... se non cadessero, esploderebbe!
Composta giovedì 29 dicembre 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Le lacrime sono la valvola di scarico del nostro cuore in pressione... se non cadessero, esploderebbe!
Malgrado gli anni e le distanze, ci sono persone che non si dimenticheranno mai.
Ormai sono arrivato al punto che mi sveglio al mattino e mi chiedo: ed ora? Cosa mi aspetta oggi? Quali battaglie? Ed inizio la giornata indossando l'armatura come un vecchio guerriero stanco di guerra e sangue, di dolore e lacrime, che vorrebbe solo tornare a casa in pace. E, quando arriva sera e mi stendo sfinito sul letto, mi ritrovo a pensare di avercela fatta di nuovo... nonostante tutto.
Amo sentire il mare che mi ricopre di carezze gelide di sale, amo il sole della mia isola che scalda la mia pelle facendola scurire, amo distendermi su questo soffice malto sabbioso che mi accoglie come un enorme culla.
Oggi si guarda alla falsità, all'apparenza, al successo, al denaro, alla politica, all'opinabile credibilità della chiesa [...]. Tutto indiscutibilmente vero ed attuale, ma la semplicità, la bontà, la voglia di dare? Questi sono argomenti di cui si parla, il problema è che lo si fa mettendoli in dubbio. Oggi siamo un po' tutti scettici e traumatizzati dalle esperienze per credere in qualcosa di buono.
Quando hai paura del domani, sdraiati sopra un letto di sorrisi, copriti con petali di speranza, spegni la luce dell'incertezza e aspetta il sorgere del sole... sorge sempre, sai?
La solitudine di chi è solo, è solo sua...
Concepisco il silenzio non come assenza, ma come presenza dell'anima.
Non sono un grande acquisto io, rovino sempre tutto ciò in cui mi impegno. È chi mi ha avuto, mi ha sempre rispedito dietro come merce difettosa...
Ciò che nei momenti bui chiamiamo spiragli di luce, nei momenti di gioia li chiamiamo compromessi.