Scritta da: P. Finotti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
I sentimenti, bellissimi se sono sinceri e si esprimono essenzialmente con i fatti, le parole sono solo il contorno.
Composta lunedì 11 novembre 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
I sentimenti, bellissimi se sono sinceri e si esprimono essenzialmente con i fatti, le parole sono solo il contorno.
Le emozioni edificano un linguaggio privo di parole ma ricco di suoni. Il silenzio è il mezzo attraverso tali suoni raggiungono la nostra anima e la fanno vibrare della stessa armonia.
A volte non credo neanche a me stesso, per questo non credo a nessuno.
Mi sento come un vaso pieno d acqua, aspettando l ultima goccia che trabocca.
Brividi. Quell'istante prima, quella sensazione sulla pelle di un'emozione che da freddo, la pelle al sfiorarsi anche al solo desiderio di stare insieme. Giusto quell'istante da brividi, prima che i corpi s'accendono.
Ciò che conta non lo si conta, non lo si quantifica, non lo si misura. All'infinito lo si tiene nel cuore a dismisura e il più a lungo possibile fra le braccia.
Noi persone oneste che ci mettiamo in gioco al cento per cento senza aver mai paura di rimetterci il culo! Noi che lo facciamo perché a ciò per cui lottiamo ci teniamo veramente! Noi, che poi ci rimettiamo sempre perché malgrado questo non siamo abili giocatori di bugie ma solo di verità ed emozioni! Noi che malgrado questo restiamo come siamo, anche a costo di soffrire perché ci amiamo proprio così: veri e sinceri!
Mi piace chi resta, chi resiste, chi persiste.
Un giorno ti svegli ti guardi allo specchio e, ti accorgi che la vita ti è passata accanto, e tu non te ne sei accorta!
Il nostro bene raramente coincide con il bene del prossimo. Ma siamo troppo egoisti per rinunciarvi.