Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La parola vietato "in alcuni casi" è un invito a duello, tra la vita e l'esistenza.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La parola vietato "in alcuni casi" è un invito a duello, tra la vita e l'esistenza.
Non fingere con me: io scruto i tuoi disegni prima dei tuoi segni.
Siamo sempre in cerca di qualcosa o qualicuno che migliori la nostra vita, che la completi. Ma non riusciremo mai a trovare niente, se prima non guardiamo dentro di noi. Perché la ricerca deve partire dal nostro io, nel nostro cuore.
Risplenderete qualora la coltre tenebre vi avvolga.
Il presente scorre inosservato, celato dietro il velo del passato e del futuro!
Il cuore è uno scrigno dove conservare ricordi, belli o meno ed è quello che ci contraddistingue e ci forma come esseri umani.
Quando la mente è quieta il corpo la segue.
È più semplice chiedere scusa che perdonare se stessi.
Un giorno un vecchio saggio disse: tu credi che una persona sia uno zerbino, ma è solo frutto della tua ignoranza che invade quella scatola vuota che tu chiami cervello, che non sa distinguere il cretino che sei da un persona buona sopratutto onesta.
La vita pone delle sfide, un codardo ti attacca alle spalle, potrà ferirti ma non potrà sconfiggere un guerriero a cui la vita ha insegnato a lottare.