Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Viviamo di concetti e preconcetti stabiliti dalla massa, quando invece dovremmo abituarci a pensare con la nostra mente!
Composta venerdì 26 maggio 2017
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Viviamo di concetti e preconcetti stabiliti dalla massa, quando invece dovremmo abituarci a pensare con la nostra mente!
Dicono che il mondo fa passi avanti verso il progresso e futuro. Io non credo proprio, perciò rivolgo i miei passi altrove, cercando di estraniarmi da questo mondo che assolutamente non mi appartiene.
Il talento, se non hai cervello, non serve a nulla.
Talvolta, in una pesante diatriba e incomprensione nel rapporto, un buon tacer non è mai troppo.
Quando il "comprendere" si esaurisce, subentra il "tollerare" e poi, quando a dominare è solo il peso del "sopportare", la fine del rapporto non si fa più di tanto aspettare.
A volte per valorizzare la propria presenza bisogna conservare l'assenza.
La persona educata e benpensante non sarà mai maldicente.
Se la conoscenza, l'istruzione, la cultura, non si piegano per servire, se il mio sapere diventa soltanto un pretesto per ostentare la mia intelligenza, un motivo per catturare un complimento, o per elogiare la mia persona, se la conoscenza viene esibita, anziché condivisa per rendere un'utilità a qualcun altro, non serve a niente, è sterile, e resta solo un mucchio di lode in mano.
Ciò di cui abbiamo bisogno è una nuova visione della realtà un cambiamento nella nostra percezione, nei pensieri, nei valori.
Siamo tutti mortali ma la maggioranza lo dimentica!