Scritta da: Angela Perri
La vita è un'ottima insegnante, ciò che ci resta per attestato di partecipazione è l'esperienza.
Composta domenica 23 giugno 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La vita è un'ottima insegnante, ciò che ci resta per attestato di partecipazione è l'esperienza.
È destinato a vestirsi di limitazioni colui che vivrà di imitazioni.
Quando smettiamo di pedalare è solo perché abbiamo incontrato un bivio oppure non ci sono più strade per noi.
Accettare se stessi nella propria totalità è l'apprendistato più difficile nel mestiere dell'essere umano. Ogni giorno bisogna ricominciare.
Rappresentazione visiva del male e del bene. La strada del male è in discesa; un imbuto, se caschi dentro, alla fine della corsa ti attende il grande calderone con tutti i mali del mondo. La strada del bene è in salita; una piramide, per scalarla ci vuole costanza e spirito di sacrificio, in vetta ti attende la grande tavola imbandita con tutte le gioie del mondo.
Ci sono due tipi di persone che tentano di scoraggiarvi: quelle che hanno paura di provare e quelle che hanno paura che voi ci riusciate.
Se solo riuscissimo ad apprezzare e a cogliere il senso delle piccole cose che ci circondano, potremmo scoprire con stupore che è in esse che si racchiude la grandezza più grande di tutte.
Gli uomini sono come le olive, producono alimento che se si abusa manda in diarrea.
I più astuti pretenderanno dai più onesti di tutto quello che anno bisogno e gli onesti accetteranno per assoluto bisogno.
Senza fiducia non si può amare e quando si ama non sempre ci si può fidare.