Scritta da: manuel22
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vita è quell'attimo che fugge via velocemente, acchiappala se puoi, e stringila forte.
Composta giovedì 15 febbraio 1990
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La vita è quell'attimo che fugge via velocemente, acchiappala se puoi, e stringila forte.
La strada da percorrere non è facile anzi la complicano mille ostacoli, mille deviazioni e bivi che non sappiamo scegliere. Forse non sempre riusciremo a proseguire, forse ci tenterà la voglia di rinunciare, ma non dobbiamo dimenticare che se siamo qui è per continuare, per esplorare, per poter vivere il domani senza perderci nel passato delle nostre delusioni. Cadiamo per rialzarci, come i bambini al primo approccio con i primi passettini. Provano e riprovano con il sorriso di aver fatto qualcosa di straordinario, "camminare esplorando il loro domani"! La strada che ci porta al nostro destino non è facile, ma non dobbiamo mollare, perché se siamo arrivati fin a qui, un motivo ci sarà e dobbiamo scoprirlo; "proseguendo".
Il silenzio e saggio, fatto per i saggi, il tacere e fatto per gli ignoranti.
L'ordinario soffoca il sentimento, lo straordinario lo tiene in vita dandogli ossigeno, ma è la sorpresa a farlo vivere.
La capacità di semplificare e rendere comprensibili concetti complicati, è segno di grandezza.
Spesso le domande senza risposte sono quelle che hanno già nella domanda la risposta.
Il male che si traveste da bene è quello peggiore da sconfiggere, il male che indossa le sue vesti è quello con cui puoi discutere e poi combattere.
C'è chi teme la luce più del buio.
Il pensiero, la parola ha senso e valore solo quando si è capaci di renderla pratica e concreta.
Si parla con troppa facilità e si danno sentenze che non corrispondono alla realtà, provate invece a vivere meglio che potete, lasciando in pace il prossimo.