Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Imparare a convivere con noi stessi migliora il rapporto con gli altri.
Composta venerdì 9 agosto 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Imparare a convivere con noi stessi migliora il rapporto con gli altri.
Il sole torna sempre.
Ma non dovete smettere di guardare al cielo.
Il più bel motore della nostra vita è il desiderio.
Impara a non dare priorità a chi ti usa come optional.
Si annullano distanze e non c'è lontananza che tenga, lì dove l'impossibile sembrava insormontabile oggi è più che mai raggiungibile.
Se ci penso bene, ognuno sarebbe esattamente quello che potrebbe essere se altri non gli avessero imposto dei limiti. Checché se ne dica, nessuno respira a pieni polmoni la libertà che decanta.
Si può avere un'unica pelle solo se si ama oltre il colore della pelle.
La gente dovrebbe chiedersi perché rimane sola, ovviando a questa grande sciagura solo raccattando e depredando pur d'avere l'impressione, temporanea, di non esserlo.
Quando incontri qualcuno e gli chiedi "come stai", accertati di avere il tempo per ascoltare, altrimenti saluta educatamente e prosegui per la tua strada.
Non fuggire, non nasconderti come un codardo e non abbassare lo sguardo davanti a chi si crede migliore, perché probabilmente è il peggiore.