Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il vero sapiente è chi sa di essere ancora ignorante.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il vero sapiente è chi sa di essere ancora ignorante.
Non lasciarti piegare dalla vita, anche se ti costringerà a inginocchiarti, inginocchiati in piedi.
Non insegnare l'amore alle persone capaci solo di imparare.
Penso ci siano cose che non si possono dire. O almeno, una volta che perdi l'attimo per dirle, non puoi più.
Bisogna ascoltare il cuore e non dare peso ai pensieri meschini è di gente di poco conto, concentrati su chi ti vuole bene è lascia che il cuore faccia il maestro d'orchestra.
A volte è meglio non imparare. A volte è meglio "l'ignoranza" al troppo sapere.
Questa mattina lasciati cullare dalla voglia di vivere, dalla voglia di fare una pausa e ascoltare il rumore delle foglie che cadono, che disegnano nell'aria i colori dell'autunno la fine di un ciclo, l'inizio del inverno con il profumo e l'accoglienza di un camino. Lasciati cullare dalla vita che hai scelto! Sentila tua, vivila con ottimismo, con amore, con emozioni uniche e irripetibili.
La flessibilità, la tolleranza, gli accordi, e il successo arrivano tramite il confronto in modo paritario, e non anticipando il tempo degli eventi stessi.
Agire d'impulso ci comporta ad essere vigili e astuti ma è solo nella attesa che ogni azione diventa raffinata e sottile, da sempre il calcolo del "tempo" è stato svantaggioso, comportando ansia e difficoltà nella realizzazione dei nostri ideali, vivere il "tempo" come una variante e godersi il percorso verso gli ideali stessi è il miglior modo di camminare rilassati sul nostro sentiero.
Se vuoi vivere sorridendo, devi imparare a contare le vittorie e non le sconfitte.